Il Sestante ospita la Teoria Perfetta

Non solo fotografia al fotoclub di Gallarate: venerdì sera un interessante incontro, con parole e immagini, dedicato alla teoria di Einstein

Einstein

Non solo fotografia al Sestante di Gallarate: venerdì 15 aprile alle ore 21 il fotoclub ospita nella sua sede di via San Giovanni Bosco una originale conferenza aperta a tutti: “La teoria perfetta. Ovvero: ‘l’obiettivo’ di Einstein”.

Un appuntamento – illustrato e curato dall’ingegner Dario Kubler – accompagnato anche da interessanti immagini.

A 100 anni dalla prima pubblicazione scientifica della teoria generale della relatività, si scopre come questa breve equazione sia in grado di spiegare l’origine del Cosmo, del tempo e l’evoluzione dell’Universo. E poi la continua ricerca per catturare le onde gravitazionali, l’ultimo anello previsto dalla teoria di Einstein confermato sperimentalmente recentemente grazie ai rivelatori LIGO della NSF (National Science Foundation).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.