La mamma amazzone che va a prendere la figlia a cavallo
All’asilo di Armino ogni pomeriggio l’uscita da scuola diventa un evento: Beauty si lascia cavalcare e porta a casa la piccola Ginevra
C’è una bimba che si chiama Ginevra e per tornare a casa tiene le redini di Beauty, detta “Popi”, la puledra nera che mamma cavalca ogni giorno, quando c’è bel tempo, per andare e venire dall’asilo di Gavirate.
Ad Armino, il quartiere dove si trovano scuola materna e nido, verso le 15.30, con la bella stagione e nelle giornate di sole, i bimbi guardano verso la porta. Aspettano i genitori, certo, ma anche quella signora bionda che indossa strani pantaloni e in mano porta un caschetto. Quello è il segnale.
Tirati dai bimbi, nonni e genitori sanno che “parcheggiato” nel prato c’è un cavallo che si fa lo spuntino di metà pomeriggio. Subito dopo, arrivati alla staccionata ed estratti i cellulari, via con le raccomandazioni: “Aspettate Jessica”. “Non state dietro all’animale”, “Salirete quando sarà il vostro turno”. La mamma di Ginevra arriva e comincia la piccola lezioncina di equitazione, uno, due tre giri attorno ad una pianta e via, avanti un altro.
«No, non vengo tutti i giorni, non riesco. A volte il lavoro non me lo permette», dice la signora Jessica Gandini, la mamma amazzone.
Maneggio? «No, vendiamo fiori, abbiamo delle serre qui ad Armino. E io ho 5 cavalli, che sono la mia passione, così mi è venuto naturale scegliere il cavallo per venire a prendere mia figlia».
I bimbi diventano pazzi per questa piccola avventura col gigante buono, che sembra capire: si lascia carezzare, mangia qualche filo d’erba anche se forse ha la pancia piena: è docile e molto comprensivo a chi urla nelle grandi orecchie il nome di mamma e papà per salutare: «Mi sto divertendo!».
«Per me è la cosa più naturale del mondo, e ogni volta che posso mi metto in sella e vengo a prendere la mia piccola», dice la mamma amazzone che fa un mezzo giro in sella, saluta e se ne va: «A domani, bimbi!».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.