Doccia fredda per Carla Frangilli: niente Olimpiadi
L'atleta gallaratese qualificata con la Costa d'Avorio non sarà a Rio per motivi burocratici legati alla federazione africana

Niente Giochi Olimipici per Carla Frangilli, l’arciera di Gallarate che avrebbe dovuto partecipare con i colori della Costa d’Avorio, nazionale che l’aveva accolta e con cui aveva conquistato il pass per Rio nei mesi scorsi.
La brutta notizia è arrivata a pochi giorni dalla partenza per il Brasile e non è ancora stata del tutto chiarita dalla federazione del paese africano, che per l’esclusione di Frangilli ha addotto problemi burocratici legati al passaporto della stessa arciera 27enne.
Di certo non ci sarà una rappresentante ivoriana al posto dell’atleta gallaratese (presente invece nel maschile René Kouassi, allenato dal padre di Carla, Vittorio Frangilli): la federazione internazionale ha infatti comunicato che a Rio ci sarà il ripescaggio per la Grecia, nazione che era la prima esclusa dalle liste del tiro con l’arco. Per il paese ellenico dunque, salirà sull’aereo la 42enne Evangelia Psarra.
A bocca asciutta invece la famiglia Frangilli, visto che anche il fratello di Carla, Michele, non è stato convocato tra i titolari dalla nazionale italiana pur essendo indicato come riserva a casa. Michele in quattro partecipazioni ai Giochi ha costruito un palmares clamoroso fatto di un oro (a Londra), un argento (a Sidney) e un bronzo (ad Atlanta), tutti nella prova a squadre. In particolare, quattro anni fa, fu proprio Frangilli a centrare un “dieci” all’ultima freccia di finale, punteggio con cui l’Italia vinse l’oro al termine di una entusiasmate gara contro gli Stati Uniti.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpiadi con VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.