Che cocktail sei?
Torna il concorso tra i bar del centro per il cocktail al limite 0,5 in occasione dell'Alcol Prevention Yeah previsto per venerdì 16 settembre

Sfida tra i bar del centro varesino in occasione dell’“Alcol Prevention Yeah”.Venerdì 16 settembre torna la giornata dedicata ai giovani per un utilizzo equilibrato dell’alcol con una serata di eventi per le vie del centro varesino.
Come sempre, la manifestazione vede anche il coinvolgimento dei bar del centro chiamati ad inventare un cocktail al limite 0,5, ovvero che non superi la quantità di alcol consentito dalla legge per mettersi alla guida. Quest’anno i bar coinvolti sono una ventina e potete votare QUI quello che preferite (aperto fino al pomeriggio di venerdì 16 settembre).
VOTA IL TUO COCKTAIL PREFERITO
Il vostro voto sarà decisivo per scegliere i vincitori della giuria telematica. Il concorso prevede anche una giuria tecnica (composta da rappresentanti di ASCOM, Confesercenti, Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Istituto alberghiero “De Filippi”e Slow Food ,Aibes, Onav e Barman at work) si recherà nei bar che aderiscono all’iniziativa per la degustazione dei cocktail e l’assaggio degli accompagnamenti gastronomici proposti.
Ci sarà inoltre una giuria giovani formata dagli studenti dell’Agenzia Formativa di Varese, dell’Istituto Alberghiero De Filippi e da alcuni ragazzi del Servizio Civile Informagiovani che, a seguito di una formazione sulla riduzione dei rischi nel mondo del divertimento notturno gestita dagli operatori di Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, valuterà l’aperitivo preferito al limite 0,5 che riceverà il premio offerto dalla rivista mensile VIVA MAG.
Potete esprimere anche la vostra preferenza su Facebook alla pagina “Alcol Prevention Yeah” (www.facebook.com/AlcolPreventionYeah), cliccando “Mi piace” sul post in bacheca, relativo a cocktail e bar partecipante.
Tra i premi ci saranno “gli speciali” SlowFood, a cura dell’associazione Slow Food per la naturalità e località dei prodotti e Tacchi a spillo assegnato dagli operatori della Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione.
Oltre al concorso, la giornata prevede diversi eventi per le piazze del centro il cui programma verrà presentato nel dettaglio a breve.
La giornata organizza da Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione quest’anno in collaborazione con i bar di Varese è organizzata da Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione con il Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili, le associazioni di categoria ASCOM, Confesercenti, Fipe, l’Istituto Alberghiero “De Filippi”, l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Barman at Work, ONAV, Slow Food, AIBES e sponsor Contralco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.