Esplode ordigno a Manhattan, 29 feriti

La metropoli nell'incubo. Una bomba è scoppiata causando il ferimento di decine di persone mentre un'altra inesplosa è stata ritrovata a poche centinaia di metri

attentato new york 18 settembre 2016

Paura a New York, esplode un ordigno che ferisce 29 persone. La città simbolo degli Stati Uniti ripiomba nella paura a 15 anni dalle Torri Gemelle e a pochi giorni da quell’anniversario. Una bomba è esplosa nella serata di sabato attorno alle 20,30, nel cuore della notte italiana, nel quartiere Chelsea, nella parte ovest di Manhattan (foto: twitter @itaycohai).

Un altro ordigno rudimentale inesploso è stato trovato poco distante, una sorta di pentola-bomba molto simile a quelle utilizzate dagli attentatori di Boston alla maratona dell’aprile 2013. L’esplosione ha investito i passanti che in quel momento si trovavano nei pressi di un cestino dell’immondizia nel quale sarebbe stato posizionato l’ordigno.

Parte della città, che da domani ospiterà 191 capi di Stato per il summit dell’Onu sui rifugiati, è stata chiusa al traffico, due linee di metro sono state fermate e la Polizia sta setacciando la zona alla ricerca di altri ordigni mentre decine di ambulanze stanno soccorrendo le persone coinvolte.

Per la Polizia non è da escludere alcuna ipotesi, compresa quella del terrorismo internazionale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.