L’area “chiacchiere” per anziani
La trovata dell’amministrazione comunale che con alcuni lavori di ripiantumazione e un paio di panchine incentiva la socializzazione
La via Rossini a Cuveglio è una scorciatoia per chi in auto, provenendo da Cittiglio vuole tagliare i semafori del “centro”, ma anche per chi a piedi vuole spostarsi verso lo stradone che porta a Cuvio.
Anziani, molti, che la praticano ogni giorno, incrociandosi più o meno distrattamente: “buongiorno”, “buonasera”; un bianco al bar o una bolletta alla Posta da pagare. C’è poco per loro, che però sembrano apprezzare un angolino di verde che si nota proprio all’incrocio con la statale. Ogni tanto qualcuno si ferma e qui scambia quattro chiacchiere.
L’ha notato anche l’assessore ad ecologia, ambiente e territorio Giuseppe Lioi che ha pensato di dotare il triangolino di verde di una vera e propria “area chiacchiere” per anziani.
«Il costo del lavoro è di circa circa 5.200 euro e prevede, a lato statale, la piantumazione con lauro, mentre a lato in via Rossini verrà realizzata una staccionata in legno – spiega Lioi – . Poi verrà posizionato un tavolo, 2 panche e una fontanella».
I lavori sono tuttora in corso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.