Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

L’iniziativa per sensibilizzare i cittadini su di una piaga che colpisce ogni età e ogni ceto sociale

Avarie

“No alla violenza sulle donne”. Per sottolineare il concetto ci vuole un messaggio chiaro, di impatto, che porti con sè, però, anche la curiosità di un gesto originale, capace di incuriosire.

Proprio come una panchina di colore rosso messa in un parco, in un punto molto visibile del paese, di fianco alla Statale; ma non in un luogo qualunque, bensì in un parco dove il Comune ha saputo investire cogliendo l’esigenza di molti anziani che, trovandosi in quel punto di passaggio, non avevano un posto dove stare per fare quattro chiacchiere.

Così l’amministrazione di Cuveglio, in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Varese – Associazione violenza dOnna-Stati Generali delle donne, inaugurerà il 24 novembre, alle 10.30, presso l’area verde in Cuveglio-via San Martino/via Rossini la panchina rossa per dire no alla violenza sulla donna.

La manifestazione è nell’ambito del progetto nazionale “La panchina rossa del 25 Novembre” è aperta a tutti coloro sono sensibili a questo problema che si sta diffondendo in maniera esponenziale nel nostro paese.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.