L’area “chiacchiere” per anziani

La trovata dell’amministrazione comunale che con alcuni lavori di ripiantumazione e un paio di panchine incentiva la socializzazione

L\'area sosta per chiacchierare

La via Rossini a Cuveglio è una scorciatoia per chi in auto, provenendo da Cittiglio vuole tagliare i semafori del “centro”, ma anche per chi a piedi vuole spostarsi verso lo stradone che porta a Cuvio.

Galleria fotografica

L’area sosta per chiacchierare 4 di 9

Anziani, molti, che la praticano ogni giorno, incrociandosi più o meno distrattamente: “buongiorno”, “buonasera”; un bianco al bar o una bolletta alla Posta da pagare. C’è poco per loro, che però sembrano apprezzare un angolino di verde che si nota proprio all’incrocio con la statale. Ogni tanto qualcuno si ferma e qui scambia quattro chiacchiere.

L’ha notato anche l’assessore ad ecologia, ambiente e territorio Giuseppe Lioi che ha pensato di dotare il triangolino di verde di una vera e propria “area chiacchiere” per anziani.
«Il costo del lavoro è di circa circa 5.200 euro e prevede, a lato statale, la piantumazione con lauro, mentre a lato in via Rossini verrà realizzata una staccionata in legno – spiega Lioi – . Poi verrà posizionato un tavolo, 2 panche e una fontanella».

I lavori sono tuttora in corso.

di
Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’area sosta per chiacchierare 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.