Sorpreso a rubare nei garage, in manette un 19enne

I complici sono riusciti a dileguarsi ma gli agenti del Commissariato di Busto li hanno fatti scappare a mani vuote dai garage di un condominio di via Rodari

Richiedenti asilo protestano a Busto Arsizio

Tenta di rubare nei garage di un condominio ma viene colto sul fatto e arrestato dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Erano da poco passate le 6,30 di questa mattina (mercoledì) quando alla Centrale Operativa del Commissariato di via Ugo Foscolo è arrivata la segnalazione di un’intrusione nei box di una palazzina in via Rodari.

La pattuglia si è precipitata sul posto, dove è arrivata giusto in tempo per vedere un individuo che stava scavalcando la recinzione dell’edificio sul lato di via Tolmino ma che, notata la pattuglia, ha fatto rapidamente dietro-front rientrando nell’area condominiale. I poliziotti si sono messi subito sulle sue tracce rincorrendolo a piedi e hanno così notato che i malfattori erano due e che entrambi, dopo aver scavalcato la recinzione sul lato di via Rodari, si sono dati alla fuga.

Gli agenti non si sono dati per vinti e sono riusciti a raggiungerne uno, un marocchino di 19 anni residente in un comune dell’alto milanese ma già noto agli uomini del Commissariato per reati contro il patrimonio commessi in città. Il sopralluogo nei garages sottostanti ha permesso di accertare che uno di questi era stato forzato e che i ladri avevano prelevato due biciclette di valore, appoggiandole all’esterno, pronti a portarle via.

I malfattori avevano poi iniziato a forzare la basculante di un secondo garage, utilizzando arnesi da scasso ritrovati nel corridoio. Il giovane marocchino è stato arrestato in flagrante furto aggravato. Sono in corso indagini per identificare il complice che è temporaneamente riuscito a far perdere le proprie tracce.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.