“Cyrano sulla luna” al teatro San Giovanni Bosco
Lo spettacolo andrà in scena sabato 11 marzo alle 21 al teatro di via Bergamo
Uno spettacolo meravigliosamente poetico, un successo della passata stagione teatrale milanese al Teatro Leonardo – MTM Manifatture Teatrali Milanesi, “Cyrano sulla luna”, andrà in scena sabato 11 marzo alle 21.00 al teatro San Giovanni Bosco, nell’ambito della stagione teatrale cittadina.
“Il raggio della Luna, ecco, viene a chiamarmi”. Queste le ultime parole di Cyrano de Bergerac, nel capolavoro di Rostand. Ma dopo? Che succede a Cyrano? Cyrano quello del naso, quello dell’apostrofo rosa fra le parole ti e amo, quello di Rossana.
Luca Chieregato e Pietro de Pascalis lo portano sulla Luna, dopo la morte, a dialogare col nostro satellite, luogo in cui nella letteratura riposano le anime e si ritrovano i senni. La Luna chiede al poeta spadaccino com’è il profumo dell’erba, che sapore hanno i sentimenti e qual è il significato del vivere sulla Terra per gli esseri umani. A Cyrano l’arduo compito di rispondere.
E come potrà mai rispondere Cyrano? Solo ripercorrendo e rivivendo la sua storia, navigando lieve nei ricordi e cercando di rispondere alle domande più difficili: quelle della propria coscienza.
INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
INTERO: euro 12
RIDOTTO (scuole di teatro, over 65, under 26): euro 10
RIDOTTISSIMO (under 12): euro 5
prenotazioni@viandantiteatranti.it
Eventbrite “Cyrano sulla Luna”
Sms al 338-9721325 (solo nome/cognome, numero e tipologia di biglietti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.