Bambini, genitori e insegnanti di corsa: torna il Corriscuola
Sabato 6 e domenica 7 torna la nuova edizione dell'evento che coinvolge tutta la comunità delle scuole albizzatesi con una corsa e tanti eventi

Con lo stesso entusiasmo dello scorso anno ritorna ad Albizzate il CorriScuola: un week end di festa, sport e divertimento in compagnia di ragazzi e genitori delle scuole di Albizzate e Valdarno.
CorriScuola si propone come un’iniziativa che chiama a raccolta famiglie, insegnanti e tanti amici col pretesto di attraversare di corsa le strade del paese di Albizzate.
Corrono tutti, i bambini, i ragazzi grandi e quelli che hanno tanta voglia di crescere. Sarà una corsa non competitiva che vuole essere un’occasione di incontro, gioco e confronto con tutta la comunità che gravita intorno alla scuola albizzatese.
Infatti, Corriscuola non sarà solo una corsa: il programma è molto più ricco fin dal giorno precedente ovvero sabato sera, 6 maggio, quando ci sarà l’aperitivo, la cena con il Gruppo Alpini e una mega Panzerottata, accompagnati da un djset musicale d’eccezione.
La giornata principale sarà invece domenica 7 maggio con la corsa con due percorsi da 1 e da 6 chilometri. A seguire apertura dello stand gastronomico degli Alpini e giochi, spettacoli e tanto ancora con gli animatori dell’Oratorio per bambini e famiglie.
Ecco nel dettaglio gli orari del programma del Corriscuola 2017
Sabato 6 maggio
19.00 Aperitivo
19.30 Mega Panzerottata
20.30 DjSet Musica e animazioneDomenica 7 maggio
8:30 – Ritrovo presso Istituto San Luigi Piazza IV Novembre – Albizzate per ritiro pettorali/pacco gara per i primi 300 iscritti (costo iscrizione 3,00 euro – ragazzi delle scuole gratuito)
9:45 Partenza gara bambini da 0 a 5 anni – Percorso di 1 km intorno all’Istituto San Luigi
10:00 Partenza “CorriScuola” – Percorso di 6 km
12:00 Premiazioni e Premi speciali per le scuole che parteciperanno
12:45 Pranzo con il Gruppo Alpini di Albizzate
14:00 Giochi per i ragazzi organizzati dagli Amici dell’OratorioPer info: sito internet / pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.