C’è chi cerca il wi-fi e chi preferisce le bambole

In molti parchi pubblici in Nicaragua c'è il wi-fi libero e gratuito così molte persone si fermano per accedere a Internet

La caccia al wi-fi caratterizza l’epoca moderna. Lo abbiamo scoperto anche in Nicaragua dove in molti parchi pubblici l’accesso alla rete è stato reso libero e gratuito. Così a qualsiasi ora smartphone, tablet e notebook diventano protagonisti.

Abbiamo montato un video con diverse scene riprese nel parque central di Granada. Siamo nel paese centroamericano per girare alcune scene di DigitaLife.

Intanto prosegue a ritmo serrato la raccolta dei video per il film “DigitaLife”. L’idea di realizzare un docufilm sui cambiamenti che ha portato il digitale è nata per festeggiare i 20 anni di VareseNews, senza creare un documentario autocelebrativo, ma realizzando un vero film con i filmati dei lettori. Per partecipare è semplicissimo: basta inviare un video rispondendo, come si vuole, alla domanda:

“Come internet ha cambiato la tua vita?”

Questo il video realizzato nel parco centrale di Granada:

Sul sito ufficiale potete trovare tutte le informazioni su DigitaLife, dove saranno saranno anche pubblicati tutti i video che invierete.

Il sito di DigitaLife – Il Film

Per mandare il vostro filmato, basta seguire le istruzioni in questa semplice scheda:

Come partecipare

Per i video arrivati entro il 31 maggio c’è in palio un fine settimana per 2 persone in una località italiana. Sarà assegnato al video che meglio rappresenterà lo spirito del film.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.