Migrazioni e migranti, serate per conoscere
Parlerà il viceprefetto di Milano e il sindaco di Comerio Silvio Aimetti, di ritorno dall'incontro romano con Papa Francesco

Due incontri, che si terranno venerdì 5 maggio e venerdì 12 maggio alle ore 20.30 presso il teatro SOMS di Caldana, con l’obiettivo di fare chiarezza su un tema delicato come quello delle migrazioni e dell’accoglienza.
La prima serata avrà come relatore il Viceprefetto di Milano e presidente della commissione territoriale protezione internazionale di Milano Luisa Inversini e Silvio Aimetti, sindaco di Comerio e portavoce della Rete civica per i sindaci per l’accoglienza, fra l’altro reduce dalla visita romana in cui ha incontrato Papa Bergoglio
Verrà fatta luce sia sulle normative legali sia sull’esperienza diretta di un Comune.
Il secondo incontro avrà invece un respiro più ampio: saranno protagonisti i volontari della sezione varesina di Emergency, che con alcuni filmati racconteranno l’esperienza del volontariato nelle zone di guerra, in quei territori cioè da dove fuggono la maggior parte dei migranti che poi sbarcano nel nostro Paese: perché l’emergenza migranti è solo la punta di un iceberg che ha le sue fondamenta molto lontano da noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.