Sabato la raccolta alimentare della Croce Rossa anche in Valceresio
I Comitati di Varese, Luino, Medio Verbano e Valceresio della Croce rossa organizzano una raccolta di alimenti per tutta la giornata di sabato 20 maggio

Il comitato Croce Rossa della Valceresio partecipa, nella giornata di sabato 20 maggio, alla Raccolta alimentare Cri promossa in diversi punti vendita della nostra provincia.
Nei supermercati Tigros di Brebbia, Buguggiate, Castronno, Malnate e Varese, e nei Carrefour di Bisuschio, Cantello e Luino per tutta la giornata si potranno acquistare e donare alla Croce Rossa olio, carne in scatola, tonno, pasta,biscotti, zucchero, marmellata e sostituti del pane, ma anche prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, che serviranno per confezionare i pacchi per famiglie in condizioni di disagio economico.
“Un italiano su dieci non è in grado di provvedere in modo adeguato ai propri bisogni essenziali, primo tra tutti l’alimentazione – spiega Lara Treppiede, responsabile della comunicazione di Cri Valceresio – Secondo l’Istat il 28,4% della popolazione è a rischio di povertà ed esclusione sociale. Non è solo fame: le difficoltà economiche diventano causa di emarginazione, alienazione e solitudine. Il crescente bisogno ci costringe a chiedere il vostro contributo con una raccolta di alimenti organizzata dai Comitati di Varese, Luino, Medio Verbano e Valceresio”.
Le donazioni potranno essere fatte presso i seguenti punti vendita durante tutta la giornata di sabato 20 maggio: Ipermercato Carrefour di Luino, Carrefour di Bisuschio, Tigros di Brebbia, Carrefour di Cantello, Tigros di via Cadore a Varese, Tigros di Malnate, Tigros di Buguggiate, Tigros di Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.