A Cardana si festeggia la Madonna delle Cime
Nel fine settimana nella frazione di Besozzo la sagra con la processione, gastronomia, serate musicali e la tradizionale "salita dell'asino"

Tre giorni di festa nella frazione di Cardana di Besozzo, dove da venerdì 25 a domenica 27 agosto si celebra la tradizione della Madonna delle Cime.
La festa si apre venerdì 25 agosto alle 20.30 con la processione dalla chiesa di San Carlo fino alla chiesa parrocchiale, con l’accompagnamento della banda musicale di Besozzo.
Sabato 26 agosto alle 19 si aprono le cucine e dopo cena è in programma una serata danzante con il gruppo “Friends for music”. Nel menù polenta in tante varianti ma anche salamini, patatine e molte altre specialità.
Domenica 27, dopo la messa delle 10, ci sarà la benedizione delle fattorie, con un aperitivo a Castelletto.
Nel pomeriggio, dalle 16, giochi e gonfiabile gratuito per i bambini, aspettando l’apertura la tradizionale “salita dell’asino” sul campanile e l’apertura delle cucine, alle 19 e l’intrattenimento con il gruppo “Odyssea”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perché i negozi anticipano il Natale? “Non è solo marketing, è una strategia di sopravvivenza”
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.