Terremoto a Ischia, due le vittime

Scossa di 4 gradi della scala Richter: morte due donne, 36 feriti e diverse case crollate. Sull'isola anche alcuni varesini che hanno raccontato i momenti di preoccupazione

Una scossa di terremoto di 4 gradi della scala Richter ha colpito l’isola di Ischia nella serata di lunedì, causando qualche danno a Casamicciola e Lacco Ameno, due località a nord dell’isola a largo della costa napoletana. È di due vittime accertate e di 36 feriti, nessuno in gravi condizioni, il bilancio della scossa di  magnitudo 3.6 (poi ricalcolata di magnitudo 4).

Molte le persone che sono uscite in strada, qualche crollo si è verificato nei due centri più vicini all’epicentro. Una donna è stata ritrovata senza vita dopo essere stata colpita dai calcinacci della chiesa di Santa Maria del Suffragio, mentre il cadavere di una seconda donna è stato individuato sotto le macerie di un’abitazione di Casamicciola. Buone notizie, invece per il nucleo familiare di sette persone che è rimasto imprigionato dopo il crollo della propria abitazione in località La Rita: estratti vivi un uomo (il padre), due donne e , verso le 4, un bimbo di 7 mesi, Pasquale.

Tanto lo spavento per le migliaia di vacanzieri presenti sull’isola in questi giorni di agosto. Tra questi anche sei varesini che hanno raccontato cosa hanno sentito:”Eravamo a cena e abbiamo sentito un boato forte. È durato poco, circa 5 secondi ma lo abbiamo sentito distintamente. Subito dopo abbiamo sentito tante sirene che facevano la spola. Nel nostro albergo non ci sono feriti”.

Aggiornamento alle 8.10 di martedì 23 agosto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Video

Terremoto a Ischia, due le vittime 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.