«Un boato, poi ha tremato tutto per 5 secondi»

Una famiglia è in villeggiatura sull'isola campana colpita dal terremoto. «Il nostro albergo è inagibile, abbiamo dormito fuori su lettini di fortuna»

terremoto ischia

Due le vittime del terremoto di Ischia, 36 feriti. Il sisma di ieri sera ha lasciato distruzione e paura. Una famiglia varesina stava passando una settimana di vacanza sull’isola campana e si è ritrovata coinvolta. «Abbiamo sentito un boato fortissimo, come se si rompesse qualcosa. E’ durato 5 secondi, non di più, ma abbastanza per farci spaventare».

Galleria fotografica

I danni del terremoto a Ischia 4 di 16

Uno dei varesini era in camera al momento del terremoto: «La nostra camera è al quinto piano, quindi ho sentito benissimo quando tutto ha iniziato a tremare. Ero sul balcone, come ho avuto i primi segnali mi sono fiondato giù dalla struttura. Sto bene, per fortuna».

Dopo le prime parole a caldo dell’immediato dopo-terremoto, la notte è passata bene, ma con soluzioni di ripiego: «L’hotel nel quale alloggiamo è attualmente inagibile. Abbiamo dormito sui lettini a bordo piscina organizzandoci come possibile. Non avevamo nessuna intenzione di tornare all’alloggio per paura che potessero esserci nuove scosse».

Questa mattina il risveglio non è stato dei migliori: «Siamo 300 metri sotto Casamicciola (la zona di Ischia più colpita dal sisma, ndr) e sentiamo elicotteri e soccorsi passare a ritmo continuo.  Questa mattina siamo rientrati in camera per prendere gli effetti personali che abbiamo abbandonato ieri sera. In bagno c’erano molti calcinacci e la scrivania era spostata di dieci centimetri. La struttura è piena di crepe: vorremmo tornare a casa. Il Porto è preso d’assalto e ci vorrà pazienza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I danni del terremoto a Ischia 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.