Dal litigio con la madre alla scoperta del furto in chiesa: denunciato un uomo

Un uomo è stato denunciato dopo che la polizia è arrivata a casa sua per sedare un litigio scoprendo così che era stato lui a rubare qualche settimana fa un offertorio da una chiesa

offerte chiesa

Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, intervenuti per una lite domestica, hanno finito per scoprire l’autore di un furto in chiesa consumato a ottobre.

Lunedì scorso la pattuglia è intervenuta in un’abitazione in città dove veniva segnalata una violenta lite tra madre ultraottantenne e figlio, un cinquantaduenne pregiudicato e tossicodipendente, causata proprio dalla condizione del secondo. Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno verificato che nel garage giaceva un offertorio, una cassetta metallica alta circa un metro con le feritoie, per l’inserimento delle monete da parte dei fedeli, forzato con un flessibile.

Gli accertamenti sull’oggetto hanno permesso di stabilire che era stato rubato lo scorso 9 ottobre dalla chiesa “Madonna in Prato” di piazza Manzoni a Busto, forzato con un flessibile e “ripulito” dalle offerte dei fedeli per essere poi, ingenuamente, lasciato in garage. Tra l’altro l’esame delle dichiarazioni allora rilasciate da alcuni testimoni, che descrivevano un uomo intento a caricare frettolosamente la cassetta su un’auto rossa, hanno confermato l’identificazione del ladro nel cinquantaduenne, che è stato quindi denunciato per furto aggravato.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.