Una frana interrompe l’autostrada del Gottardo
La massa di detriti, precipitata intorno alle 21.30 di lunedì, ha reso impercorribile l'A2, principale collegamento tra Italia e mondo tedesco

Autostrada e tunnel del San Gottardo chiusi al traffico dalla serata di lunedì 22 gennaio, a causa di una frana caduta sulla sede stradale.
È successo tra Amsteg e Goeschenen, a Nord del valico e del tunnel: un veicolo è stato anche travolto dalla massa di detriti.
L’Ufficio federale delle strade (Ustra) ha completato la valutazione della zona alle 8 di mattina di martedì 23 gennaio, anche mediante elicottero. Non è ancora certo quando riaprirà l’autostrada. Il prossimo sopraluogo – scrive tio.ch – è previsto per le 14 di oggi pomeriggio.
A seguito dell’incidente sono rimasti bloccati undici mezzi pesanti e sei auto, gli occupanti sono stati evacuati. Illeso anche il conducente del veicolo semisommerso dai detriti (un furgone con targa tedesca), che è riuscito a fuggire prima che il mezzo fosse travolto dalla frana.
#A2 #Uri Cosa è successo. Le immagini riprese dall’elicottero nella zona della frana che blocca l’autostrada del #SanGottardo. Aggiornamenti costanti su https://t.co/lgb77eMtSf pic.twitter.com/eqbRjr2pBu
— RSI News (@RSInews) 23 gennaio 2018
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.