Una frana interrompe l’autostrada del Gottardo
La massa di detriti, precipitata intorno alle 21.30 di lunedì, ha reso impercorribile l'A2, principale collegamento tra Italia e mondo tedesco

Autostrada e tunnel del San Gottardo chiusi al traffico dalla serata di lunedì 22 gennaio, a causa di una frana caduta sulla sede stradale.
È successo tra Amsteg e Goeschenen, a Nord del valico e del tunnel: un veicolo è stato anche travolto dalla massa di detriti.
L’Ufficio federale delle strade (Ustra) ha completato la valutazione della zona alle 8 di mattina di martedì 23 gennaio, anche mediante elicottero. Non è ancora certo quando riaprirà l’autostrada. Il prossimo sopraluogo – scrive tio.ch – è previsto per le 14 di oggi pomeriggio.
A seguito dell’incidente sono rimasti bloccati undici mezzi pesanti e sei auto, gli occupanti sono stati evacuati. Illeso anche il conducente del veicolo semisommerso dai detriti (un furgone con targa tedesca), che è riuscito a fuggire prima che il mezzo fosse travolto dalla frana.
#A2 #Uri Cosa è successo. Le immagini riprese dall’elicottero nella zona della frana che blocca l’autostrada del #SanGottardo. Aggiornamenti costanti su https://t.co/lgb77eMtSf pic.twitter.com/eqbRjr2pBu
— RSI News (@RSInews) 23 gennaio 2018
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.