Indagine su Kb, “nasce da commissione parlamentare”
Il Pd cittadino rivendica l'attenzione della politica sul tema. "Gestire significa vigilare e intervenire su criticità e disagio"

L’indagine sui centri d’accoglienza straordinaria già fa discutere anche la politica. E non potrebbe essere così, visto che coinvolge direttamente attività date in appalto dallo Stato.
«Le indagini che hanno recentemente coinvolto alcuni gestori dell’accoglienza di profughi e richiedenti asilo in Provincia di Varese scaturisce dal lavoro di una Commissione parlamentare d’inchiesta promossa sotto il Governo di centrosinistra» fanno notare dalla segreteria cittadina.
«Il PD – prosegue la nota – rivendica il proprio ruolo nel costruire un sistema dell’accoglienza umano e funzionante: questo significa anche vigilare e intervenire su situazioni che generano disagio o presentano criticità di vario tipo; in generale crediamo che quello dei migranti non debba diventare un business o un’attività a scopo di lucro».
Fin qui la “rivendicazione” dei princìpi e dell’azione del governo di Roma. Non manca anche un accenno critico alle posizioni di chi, nel centrodestra, critica l’intera gestione dei migranti e dell’accoglienza. «Di fronte a queste situazioni c’è chi urla e basta, senza muovere un dito per cambiare la situazione. Noi lavoriamo sui problemi e cerchiamo di mettere in campo le soluzioni più opportune a favore di tutti: quella che crediamo essere la politica, la buona politica a servizio dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.