Da marzo Ryanair lascia la cooperativa Alpina
Renzo Canavesi (Cub Trasporti): «Appare ora indispensabile “convincere” anche le altre compagnie aeree a fare altrettanto»
A marzo Ryanair lascerà la cooperativa Alpina. «Da giorni con sempre più insistenza – scrive in una nota Renzo Canavesi del Cub Trasporti Lombardia – circolava nello scalo di Malpensa, la notizia del cambio di gestione delle attività di terra, ceck-in, carico e scarico bagagli e rampe, da parte di Ryanair, da Ags a Airport h…».
«Appare ora indispensabile “convincere” – continua Canavesi – anche le altre compagnie aeree, che ancora utilizzano il modello organizzativo proposto da Ags, a fare come Ryanair: Ernest, Air Horizzont, Albastar, Fly One. Occorrerà inoltre vigilare perché nel cambio di gestione, non ci siano discriminazioni tra i lavoratori. Ricordiamo infatti che per il passaggio di Albastr da Airport a Ags, quest’ultima si rifiutò di applicare la clausola sociale del ccnl».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.