Rapina in posta, sfondano la porta e fuggono con 40mila euro

È avvenuto intorno alle 8 del mattino, prima dell'apertura. Indagano i carabinieri

Castronno generica

Tre uomini, a volto coperto, hanno rapinato la filiale Poste Italiane di Castronno, nella mattina di sabato 31 marzo.

È successo alle 8, quando l’ufficio postale era ancora chiuso: all’interno c’erano già il direttore e un altro dipendente. I rapinatori hanno abbattuto la porta d’ingresso usando un grosso martello, si sono introdotti nell’ufficio postale e hanno puntato all’ufficio del direttore, sottraendo alcune buste con denaro contante. Il bottino è di 40mila euro. (nella foto: il cartello posto fuori dall’ufficio postale del paese).

I tre non hanno quasi proferito parola. Immediato l’intervento dei carabinieri e le successive indagini, affidate alla Compagnia di Saronno, competente per territorio (Castronno è l’estremo nord dell’area di riferimento della Compagnia).

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 31 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.