A Tradate un concerto in onore di Mons. Mario Delpini

L'evento si è tenuto la sera del 4 maggio alla Chiesa Parrocchiale di S. Stefano Protomartire

Generico 2018

La sera del 4 maggio, alle 21, alla Chiesa Parrocchiale di S. Stefano Protomartire, a Tradate – messa a disposizione dal Parroco Rev.mo Don Gianni Cazzaniga- si è tenuto il concerto offerto dal Rotary Club Tradate, in onore di S.E. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, socio onorario del Club fin dai tempi in cui era rettore del Seminario di Venegono Inferiore.

Durante la serata, la Soprano Shinobu Nakamura (trasferitasi in Italia proprio grazie ad una borsa di studio, di canto, degli Ambasciatori della Fondazione Rotary) e il Quartetto d’Archi Glenn Gould, giovani ed affermati talenti della provincia di Varese e di Milano, hanno dato vita a brani musicali di F.J Haydn (“Arianna a Naxos”) W.A.Mozart, (“Quartetto d’archi n. 14 in sol maggiore K 387”) J. Haydn e G.Verdi (“Ave Maria” dall’”Otello”). L’iniziativa, con il patrocinio della Parrocchia di Tradate, del Comune di Tradate e del Consolato del Giappone è stata molto apprezzata dall’Arcivescovo e dal pubblico numeroso.

Il Presidente del Rotary Club di Tradate -Monica Bozzetti- ha introdotto la serata, ringraziando Monsignor Delpini per la sua partecipazione ed il suo sostegno alle numerose attività del club, sia nazionali sia internazionali, ricordando il motto del Rotary Intarnational “servire al di sopra di ogni interesse personale” e due vie d’azione rotariane: l’attenzione ai giovani e l’internazionalità. S.E. Mons. Delpini ha voluto ringraziare sottolineando la bellezza della musica e l’altezza del principio di “servire al di sopra di ogni interesse personale”, indicando come la musica sia realizzazione dell’armonia a cui l’uomo sa di essere destinato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.