Evade dai domiciliari e si fa ritrovare nel parco di fronte al commissariato, arrestato

Il 40enne con numerosi precedenti aveva fatto perdere le proprie tracce per due giorni dalla propria abitazione. I poliziotti lo hanno trovato al parco di via Foscolo

I lavori nel parco Ugo Foscolo

Evade dagli arresti domiciliari a Castellanza per essere arrestato due giorni dopo a Busto Arsizio nel parco pubblico davanti alla sede del Commissariato della Polizia di Stato.

L’uomo, un italiano di 40 anni residente a Busto Arsizio, con numerosi precedenti e sottoposto alla sorveglianza speciale della Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno, dallo scorso mese di gennaio era agli arresti domiciliari a Castellanza.

La misura cautelare, che aveva comportato la sospensione della misura di prevenzione, era stata adottata dopo l’arresto effettuato da una volante del Commissariato di via Foscolo perché l’uomo aveva violato le regole imposte dalla sorveglianza speciale e aveva opposto resistenza agli agenti.

La mattina del 31 maggio scorso tuttavia il pregiudicato, evidentemente non in grado di rispettare i vincoli delle varie misure che di volta in volta gli sono state irrogate dal Tribunale di Busto Arsizio, si è allontanato da casa senza farvi più ritorno.

Sono così partite le ricerche dell’evaso finchè nel primo pomeriggio del 2 giugno la volante del Commissariato l’ha notato seduto su una panchina dei giardini pubblici di via Ugo Foscolo insieme alla sua ex compagna, a pochi metri dall’ingresso del Commissariato. Gli agenti si sono quindi avvicinati e lo hanno arrestato, questa volta non incontrando nessuna resistenza anche perché -come dichiarato dallo stesso – si trovava in quel posto perché intenzionato a consegnarsi ai poliziotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.