Bertocchi si dimette dalla segreteria provinciale Pd

A pochi mesi dalla stagione congressuale (che a tutti i livelli rinnova il suo direttivo) nel partito varesino il consigliere provinciale ha rassegnato le sue dimissioni

paolo bertocchi

A pochi mesi dalla stagione congressuale del Partito Democratico (che a tutti i livelli rinnova il suo direttivo) nel partito varesino Paolo Bertocchi ha rassegnato le sue dimissioni dalla segreteria.

Il 36enne di Cunardo, già consigliere provinciale dal 2014 e capogruppo di “Civici e Democratici” in consiglio a Villa Recalcati, ricopriva all’interno della segreteria il ruolo di responsabile degli enti locali.

Dopo un primo passo indietro dal suo incarico, arrivato in seguito alle elezioni regionali dello scorso marzo alle quali ha partecipato da candidato, Bertocchi ha formalizzato ora le sue dimissioni.

«Lo stallo del Pd nazionale ha congelato l’attività sui territori – spiega Bertocchi -. Noi ci abbiamo messo 4 mesi per confermare Martina e intanto nel paese di stanno saldando populimsi di destra molto pericolosi che insinuano anche le nostre comunità. Dentro questo quadro il Pd, anche qui Varese, non ci possiamo permettere di rimanere fermi ad aspettare che da Roma arrivi un salvatore della patria, io ho voluto dare un segnale».

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.