In Val Formazza arriva la prima neve
Primi fiocchi di neve immortalati dai rifugi CAI in Val Formazza

Non solo piogge e maltempo in questi ultimi giorni di fine agosto e d’estate che hanno il rinvio di visto molti eventi della provincia.
In Val Formazza e Ossola, dove sono presenti diversi rifugi Cai (Club Alpino Italiano), il Città di Somma, il Città di Busto e il Maria Luisa di Busto Arsizio, è arrivata la prima neve della stagione.
Le spettacolari foto che vedono innevate le alte valli piemontesi sono infatti state scattate questa mattina, domenica 30 agosto, proprio dalle pagine facebook dei rifugio del Città di Busto, situato a quasi 2500 metri di altitudine, e del Crosta (del Cai di Gallarate, in val Divedro), dove a 1750 metri sono caduti i primi fiocchi di neve.
Come comunicato dai gestori dai propri profili social, il rifugio Maria Luisa è chiuso da venerdì fino a martedì 2 settembre.
La neve di domenica 30 agosto è comunque una neve “effimera”, destinata a sciogliersi quando tornerà il sole e le temperature si alzeranno: è fenomeno frequente proprio ad agosto. I rifugi ossolani saranno dunque ancora aperti nei prossimi weekend. Al Crosta in val Divedro, che è a una quota più bassa (1750 metri) rispetto ai rifugi della val Formazza, la neve si è addirittura sciolta già domenica pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.