Tampone gratuito in farmacia per chi fa visita a un ospite delle RSA
Da lunedì 28 giugno è possibile chiamare il call center regionale e fissare l'appuntamento in una delle farmacie aderenti

Da questa mattina, martedì 29 giugno, è possibile sottoporsi a tampone rapido nelle farmacie per poter visitare i parenti ospiti delle RSA.
La società ARIA ha terminato le operazioni tecniche per garantire l’accesso gratuito al servizio, attraverso le farmacie aderenti.
Da ieri, si si può prenotare telefonando al Call center regionale.
A partire da lunedì 5 luglio sarà possibile anche utilizzare anche la Piattaforma WEB e prenotare on line in totale autonomia, utilizzando l’indirizzo www.prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/prenota-tampone-rapido
La prenotazione è consentita ai soli cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale. Questi potranno beneficiare del Servizio in regime SSR presso le Farmacie abilitate; tutti gli altri Cittadini potranno beneficiare del Servizio in regime Extra SSR.
Per ottenere il tampone gratuito, occorre consegnare alla farmacia un’autodichiarazione nella quale sono registrati tutti i dati necessari ai fini di un eventuale controllo. Detta autodichiarazione sarà conservata dalla Farmacia per 5 anni, nel rispetto delle norme privacy, e resa disponibile su richiesta dell’ATS per le finalità di controllo previste dalla già citata DGR
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.