Serie D: Castellanzese contro il suo passato, Legnano per riscattarsi
Sesta giornata per il Girone B. I neroverdi affrontano la Casatese di mister Mazzoleni, lilla a Olginate

Tutto pronto per la sesta giornata del Girone B di Serie D che verrà disputata a metà tra sabato 16 e domenica 17 ottobre, in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 20.
Scenderanno in campo in anticipo Castellanzese e Legnano, a pochi chilometri di distanza, con la stessa voglia di riscattare le due sconfitte subite nell’ultimo turno.
CASATESE – CASTELLANZESE
Sarà un tuffo nel passato la gara della Castellanzese, che a Casatenovo affronterà la Casatese allenata da mister Achille Mazzoleni e che in rosa ha diversi ex, protagonisti dell’indimenticabile passata stagione conclusa con la vittoria dei playoff. Fusi, Ghilardi, Mecca e Zazzi erano tutti componenti della Castellanzese che è arrivata alle porte della Serie C e domani invece giocheranno da avversari. La squadra di mister Andrea Ardito però non potrà guardarsi indietro, anche perché dopo tre sconfitte di fila l’allenatore è chiamato a una risposta positiva se non vuole sentir traballare la sua posizione in panchina. Di contro i lecchesi, dopo le prime due sconfitte, arrivano da tre vittorie in fila e non vogliono fermarsi.
BRIANZA OLGINATESE – LEGNANO
Trasferta ostica per il Legnano, chiamato a un pronto riscatto dopo il pesante ko subito una settimana fa contro il Breno. La Brianza Olginatese è una neopromossa ma a Olginate la Serie D la conoscono bene e giocare su quel campo è sempre ostico. I lecchesi hanno costruito una squadra di categoria che sa far male; lo sa bene la Castellanzese, punita una settimana fa al “Provasi”. I lilla, come anticipato, arrivano da un brutto ko e i ragazzi di mister Marco Sgrò hanno chiaro in testa l’obiettivo di tornare a fare risultato, anche per non perdere ulteriore terreno dalle zone alte della classifica.
SERIE D GIRONE B – VI GIORNATA
Sabato 16 ottobre ore 15.00: B. Olginatese – Legnano; Desenzano Calvina – Sangiuliano City; Casatese – Castellanzese; Real Calepina – Sporting Franciacorta; Arconatese – Leon.
Domenica 17 ottobre ore 15.00: Breno – Crema; Brusaporto – Ponte San Pietro; Caravaggio – Villa Valle; Folgore Caratese – Virtus CBg; Vis Nova – Sona.
CLASSIFICA: Sangiuliano City, Desenzano Calvina 12; Arconatese 11; Casatese, Sona 9; Breno, Virtus CBg, B. Olginatese 8; Legnano, Folgore Caratese, Leon 7; Brusaporto 6; Ponte San Pietro, Villa Valle, Sporting Franciacorta, Caravaggio 5; Crema, Vis Nova 4; Castellanzese 3; Real Calepina 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.