Vainbici all’Università

Obiettivo: promuovere una mobilità sostenibile

Il progetto “Vainbici” redatto dal Comune di Varese, che ha ottenuto il finanziamento della  Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando Ambiente 2008 sta avviando tra le varie iniziative una campagna di sensibilizzazione  per promuovere una mobilità più sostenibile in alternativa all’auto privata.
A tal fine per favorire e diffondere l’utilizzo di GIMME BIKE, il servizio pubblico di bike sharing,  già attivo in città da settembre 2008, il personale dell’assessorato alla Tutela Ambientale sarà presente da questa mattina alle sedi dell’ Università dell’Insubria: al punto informativo si promuoverà una campagna abbonamenti per l’anno in corso specificamente rivolta agli studenti universitari, in modo da agevolare gli spostamenti per studio dalle sedi centrali alla sede di Bizzozero.
L’iniziativa prevede per i primi 100 studenti che si iscriveranno al servizio la consegna di  zainetti idrorepellenti, oltre all’usuale caschetto .
 
Le date degli appuntamenti sono:
 
10 marzo – mattino – punto informativo  c/o la sede di via Ravasi
11 marzo –  mattino –  punto informativo c/o  il Padiglione Morselli – via Rossi
12 marzo – mattino – punto informativo c/o la sede di via Monte Generoso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.