Falò e musica per la festa di Sant’Antonio

I festeggiamenti inizieranno sabato sera con il concerto della Filarmonica e continueranno per tutta la giornata di domenica

Si apriranno con il concerto della Filarmonica di Besozzo, sabato venti gennaio e continueranno per l’intera giornata di domenica i festeggiamenti per sant’Antonio. L’intera festa è stato allestita dagli "Amici di Sant’Antonio", gli abitanti della contrada Portaccia, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura di Besozzo. Nella mattinata, alle 10.30 tutti gli animali saranno radunati e condotti alla Chiesa di Sant’Antonio, per ricevere la benedizione. Nel pomeriggio saranno benedette invece le reliquie del Santo e avverrà il tradizionale lancio di biglietti dei bambini. Di quest’ultimi sarà allestita una mostra di disegni ispirati al Santo e insieme ai giovai espositori anche le pirografie di Luigi Ferrari e i dipinti di Giuseppe Allocchio. Sempre nel pomeriggio sono in programmo i giochi popolari, ma l’evento più atteso è il falò finale, preceduto da uno spettacolo pirotecnico.

Ad aprire, sabato sera alle 21.00 il concerto della Filarmonica presso la nuova palestra comunale in via Degli Orti a Besozzo Superiore. "Ma non si tratta dell’inaugurazione della palestra – ha precisato il Sindaco di Besozzo – bensì di un prestito per ospitare il concerto che rientra nel programma dei festeggiamenti". I lavori, durati circa cinque anni, che hanno portato alla costruzione ex novo di questa palestra comunale non si possono dire infatti del tutto conclusi. Si tratta di una struttura finita, ma mancano piccoli accorgimenti. "E comunque l’inaugurazione della palestra sarà un evento sportivo autonomo, che si svolgerà prossimamente".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.