La rapisce per riavere le sue 500 mila lire: denunciato

Mattinata movimentata alla questura di Varese. Ieri mattina un uomo ha denunciato il rapimento della moglie. Ma si trattava di altro

"Hanno sequestraro mia moglie". L’incubo sequestri è tornato ieri a Varese dopo la denuncia di un uomo che si è presentato, accompagnato da una donna, nei locali della Questura. Secondo la ricostruzione fornita dalla donna, un’amica della presunta vittima, la sequestrata, di circa 30’anni, stava camminando con i due piccoli figli e l’amica in piazza Beccaria, quando è stata affrontata da un uomo che, dopo averla malmenata, l’ha trascinata via con sè. 
Subito è scattato l’allarme anche perchè, visti i piccoli precedenti penali del marito, si temeva un regolamento di conti.  
Gli agenti hanno, quindi, messo a soqquadro la città, finchè  la donna e il presunto rapitore sono stati rintracciati ai Giardini Estensi. Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha abbozzato un’inutile fuga.
Portati in Questura, entrambi sono stati interrogati. L’apparente rapitore, già noto alle forze dell’ordine, vantava nei confronti della sua vittima un credito di circa 500 mila lire. Per indurla a pagare, ha pensato di spaventarla usando le maniere forti. 
Chiarita la questione, la donna è ritornata a casa. Per il suo aggressore è scattata una denuncia per violenza privata e per esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Anche la ragione ha le sue regole… 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.