Operazione Befana sicura: sequestrati migliaia di giocattoli senza marchio

Sono stati sequestrati dalla Fiamme Gialle di Gaggiolo

Aveva 568 giocattoli nel bagagliaio il senegalese con residenza a Ravenna fermato qualche tempo fa dalla guardia di finanza di Gaggiolo a bordo di un Audi 100. Erano giocattoli senza marchio CE, perdipiù, che non garantiscono la sufficiente "dose" di sicurezza per i bambini che in questi giorni di vacanza sono gratificati da mille piccoli regaletti.

Un quantitativo abbastanza alto da far insospettire in finanzieri su di un "giro" natalizio più consistente, e li ha quindi convinti ad approfondire le indagini. 
Che hanno fatto loro scoprire altri 4000 animaletti di peluche senza marchio di sicurezza conservati in una ditta di Milano che opera "nel settore dei giocattoli di fabbricazione extracomunitaria", come recita il comunicato della Guardia di Finanza stessa.

Oltre al senegalese fermato, le cui iniziali sono G.A.K. , sono stati così denunciati alla procura della Repubblica anche F.A. senegalese anch’esso e anch’esso residente a Ravenna, e Z.S.B. , di nazionalità cinese ma residente a Milano, tutti di 37 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.