Variante Prg, un altro rinvio
Incertezza sui numeri in aula, ma il documento viene ritirato per adeguamenti con la normativa regionale
Ancora un po’ di pazienza. I 126 punti della variante parziale al Prg non vanno all’esame del consiglio. La maggioranza, per voce dell’assessore all’urbanistica Morris Giani, ha giustificato il rinvio con la necessità di adeguare la manovra territoriale alla nuova legge regionale 4 bis sugli standard urbanistici. La Lega non scopre le sue carte al tavolo e dichiara passo.
Il corposo documento ha avuto un lungo iter di gestazione. Iniziato nel 1995, si è protratto fino ad oggi, rimanendo "parziale" nonostante la massa di indicazioni contenute. Sarà interessante sapere come si comporteranno gli azzurri. Per il capogruppo Massimo Trevisol, la variante, così com’é, non va bene. "Manca un disegno unitario a favore del territorio e poi sono state prese in considerazione solo alcune delle molte istanze presentate". Ma, fino al momento del voto, Forza Italia ha lasciato aperta una porta: "Se ritornerete con una variante più chiara e trasparente ne potremo discutere". |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.