Approvato il bilancio 2001

Invariati tariffe e tributi. Tra le opere più importanti l’acquedotto di via Roma e la viabilità forestale

E’ stato approvato il bilancio di Cittiglio nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale. I conti pareggiano a quota 6 miliardi e cinquantun milioni, con spese correnti pari a quasi 4 miliardi e duecento milioni.

Tutte le fonti di finanziamento autonome del comune risultano invariate: l’ICI rimane al 5.5 per mille, mentre l’aliquota da applicare alla seconda casa resta del 6. L’addizionale IRPEF è fissa allo 0.2 per cento, inalterate TARSU e tariffe acqua.

Le spese in conto capitale registrano uscite per circa 1 miliardo. Tra le opere più significative per l’anno in corso, da segnalare la realizzazione di lavori per l’acquedotto di via Roma per 500 milioni e alcuni interventi di viabilità forestale per l’ammontare di 150 milioni.

In occasione dell’entrata in funzione del servizio comune di polizia del "Medio Verbano", il primo marzo scorso, per il 2001 è prevista la spesa di 86 milioni per l’acquisto di un’auto, una moto e un "autovelox", che andranno a sommarsi alla dotazione dei vigili attualmente in servizio.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.