Lega e FI uniti ai gazebo, ma divisi in Comune

Trevisol (FI): "Non abbiamo fretta di conquistare posti di potere"

Lega Nord e Forza Italia faranno campagna elettorale fianco a fianco ma non si prevede un’alleanza a livello amministrativo. Lo hanno chiarito il segretario cittadino del carroccio Antonio Diani e il capogruppo in consiglio dei forzisti Massimo Trevisol. 
"Il rapporto tra le due forze politiche prosegue – hanno spiegato i due rappresentanti – ma per adesso non prevediamo un ingresso nella giunta". 
"La Lega fino a ora é andata dritta per la sua strada – ha fatto notare Diani – da oggi in poi apriremo una porta al dialogo, ma il governo della città resterà lo stesso".
La Casa delle libertà a Cassano Magnago stenta ancora a decollare. Sono iniziati i contatti con alcuni rappresentanti del Ccd-Cdu ma di Alleanza nazionale nessuna traccia. La campagna elettorale sarà quindi condotta dalle uniche due forze della destra fortemente rappresentate in città. Da sabato e domenica i gazebo elettorali saranno in piazza, gli uni vicini agli altri.

Forza Italia e Lega Nord hanno voluto spiegare alla stampa la loro posizione, per evitare pericoli di fraintedimenti nell’elettorato. Riguardo alla mancata alleanza a livello locale Massimo Trevisol ha chiarito che il suo partito non é interessato a posti di potere ma solo alla realizzazione del bene comune. "Che lo si faccia noi o un altro partito – ha concluso – non é importante, l’importante é che vi sia un impegno comune per arrivare pronti alle prossime elezioni comunali".

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.