Niente più code. In posta si va via web
Nel solo mese di gennaio centomila utenti registarti sul sito poste.it
| A gennaio il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it ha superato i 100.000 utenti registrati. Di questi, oltre 30.000 sono gli utenti di BancoPostaonline che accedono via Internet al proprio conto corrente BancoPosta costituendo così una delle maggiori comunità di utenti di servizi di Internet Banking in Italia. Tra i vari servizi presenti sul sito web di Poste Italiane, il servizio "Bollettino", che consente di pagare via Internet le bollette dei principali servizi di pubblica utilità (luce, acqua, gas, telefono) e il canone Rai ha fatto registrare il maggior successo, con oltre 10.000 bollettini pagati online in un mese. Inoltre, il sito www.poste.it ha realizzato transazioni per un valore di oltre 2 miliardi/mese, con un trend che ha visto triplicare il valore rispetto al mese precedente. Al successo di "Bollettino" hanno contribuito due novità. Da gennaio è possibile pagare anche con carta di credito Visa e MasterCard, al costo di 4.000 lire a bollettino (1.200 lire vanno a Poste Italiane, 2.800 ai gestori delle carte di credito) oltre che con addebito diretto sul proprio conto BancoPosta al costo di 1.000 lire a bollettino. Inoltre è stata introdotta la possibilità di pagare il Canone Rai che, da solo, a gennaio ha portato il 40% del volume di bollettini pagati sul sito Internet di Poste Italiane. L’elenco delle aziende e dei numeri di conto corrente postale per i quali è possibile pagare online è disponibile sul sito Internet di Poste Italiane e comprende, fra le altre, Enel, Telecom, Tim, Tiscali, Wind, Infostrada, Acea, Italgas , Tele+ e Rai. Per accedere al servizio "Bollettino" è necessario registrarsi al sito: un telegramma comunicherà il codice di attivazione che consente di utilizzare tutti i servizi di www.poste.it. Oltre all’accesso al servizio "Bollettino", sul sito Internet di Poste Italiane è possibile registrarsi a Postemail (il servizio di posta elettronica gratuito per ogni cittadino), mandare Telegrammi (con il servizo Telegramma Online), inviare lettere (con Interposta), accedere al proprio conto BancoPosta (con BancoPostaonline), verificare lo stato di spedizione di Posta Raccomanda e Posta Celere (con il servizio Dovequando). Sul sito Internet di Poste Italiane è inoltre possibile trovare il CAP di qualsiasi località italiana, conoscere indirizzo, orari di apertura e servizi offerti negli oltre 14.000 uffici postali. Tutti i servizi di www.poste.it, che fanno del sito un vero e proprio ufficio postale on line, sono stati sviluppati a partire dal 2000 da Postecom, società al 100% di Poste Italiane. | |
|
da Marketpress.net |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.