Nube tossica: è il momento delle indagini

Disposto il sequestro della fabbrica e ipotizzato il reato di disastro colposo

Dopo la paura arrivano le indagini della magistratura. Il pm di Busto Arsrzio Roberto Craveia ha disposto il sequestro della fabbrica di prodotti chimici di Gallarate da cui si è sviluppata ieri pomeriggio una nube tossica. Il reato ipotizzato è disastro colposo. In particolare, la procura di Busto Arsizio vuole conoscere il tipo di sostanze contenute nei silos e la loro eventuale pericolosità. Per questa è stata disposta una perizia.

Solo questa mattina intorno alle 8 é cessata l’emergenza nube tossica nel quartiere di Sciaré. Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno aspirato con delle pompe la soda caustica versata sopra le sostanze tossiche che, venendo a contatto, avevano causato la pericolosa reazione chimica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.