Otto marzo sull’Europa dei diritti

Convegno del sindacato alla Coopuf di via De Cristoforis

"L’Europa che vogliamo, che vogliono le lavoratrici e i lavoratori europei è l’Europa dello sviluppo compatibile, del lavoro e della solidarietà, della convivenza civile e della coesione sociale ed economica; un’Europa federale e democratica che fronteggi le sfide della globalizzazione promuovendo un modello di competizione nel quale siano affermati i diritti universali della persona umana alla pace, alla giustizia, alla democrazia e alle libertà sociali e sindacali".

Con queste parole, Cgil Cisl e Uil hanno partecipato alla manifestazione di Nizza il 6 dicembre scorso, ed è proprio da queste profonde ed impegnative considerazioni che occorre riprendere il dibattito su "Capire l’Europa dopo Nizza".

I Coordinamenti donne di Cgil Cisl Uil Varese e Ticino Olona in occasione dell’8 Marzo organizzano un incontro pubblico su questa tematica che riguarda tutti, per fare le opportune valutazioni su cosa cambia per uomini e donne dopo l’appuntamento di Nizza.

"L’Europa dopo Nizza" Giovedì 8 marzo, ore 15.00 Salone Coopuf, via De Cristoforis 5 – Varese

Programma ore 15.00 inizio lavori ore 15.15 interventi: Franco Chittolina – Commissione Europea Aitanga Giraldi – Comitato Donne CES – Cgil Nazionale Rita Pavan – Dipartimento Europa – Cisl regionale

ore 18.00 buffet

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.