Progetti di integrazione e solidarietà, serata con Don Gino Rigoldi

Dibattito sull'immigrazione giovedì 29 marzo alle 21 al Cinema Odeon. Organizza il Pdci

I Comunisti Italiani di Somma organizzano un’assemblea pubblica  sull’immigrazione. Appuntamento alle 21 di giovedì 29 marzo al Cinema Odeon di via Briante. Saranno presenti: Touty Coundil, responsabile nazionale immigrazione del Pdci e Don Gino Rigoldi, cappellano del carcere minorile Beccaria e presidente di Comunità Nuova. Interverranno inoltre: Valentina Ameta mediatrice culturale, Patrizia Brambilla assessore ai servizi sociali del Comune di Somma, Roberto Morelli segretario provinciale del Siulp, Flavio Nossa della segreteria provinciale Cgil, Lorenzo Todeschini operatore Cisl. 
"La questione immigrazione viene legata al bisogno di sicurezza dei cittadini, molto spesso con forzature e strumentalizzazioni" recita il comunicato dei Comunisti italiani. "Noi crediamo invece che il problema vada affrontato con pacatezza e serenità. Anche partendo dalla risoluzione dei piccoli o grandi problemi del nostro territorio si può dare un contributo a questa questione. Per questo, per esempio, rivendichiamo con orgoglio la nostra presenza politica all’interno della maggioranza che regge l’amministrazione di Somma Lombardo, che più e meglio di tutti i comuni della  nostra zona sta operando in questo senso".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.