«Riprovevole è il comportamento del Direttore Generale»

Giovanni Martina (P.C.) annuncia la presentazione di una interrogazione all'Assessore regionale alla Sanità in merito alla chiusura del reparto di pediatria dell'ospedale di Angera

Riceviamo e pubblichiamo

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Gallarate Dott. Giovanni Rania dopo svariati annunci di chiusura e/o accorpamento (con smentite al seguito) del reparto di pediatria  dell’ospedale di Angera, in data 23-3-2001 comunica alla RSU la chiusura definitiva del reparto ed il suo accorpamento presso il già esistente reparto "misto".

Un reparto quello "misto" unico in Italia ( e forse la nuova frontiera della sanità Gallaratese) nel quale già oggi sono presenti 12 post letto di medicina generale otto di ortopedia antalgica a cui aggiungeranno 4 posti letto di pediatria a partire dal 2 aprile prossimo venturo. 

Il reparto "misto" sarà seguito da 4 primari? Oppure il primario di medicina, piuttosto che quello di ortopedia, sarà anche primario di pediatria? Questo è ciò che si domanda il Consigliere regionale di Rifondazione Comunista Giovanni Martina. Ed ancora quale sarà il livello di qualità delle prestazioni? Come si rendono compatibili specialità così diverse (i malati cornici con i bambini)?

Riprovevole è il comportamento del Direttore Generale anche perché soltanto qualche settimana fa, in occasione dell’incontro con la III commissione santità a domanda circa le voci in circolazione della confluenza della pediatria nel reparto "misto" il dott. Rania dichiarò che non rispondeva al vero e che nulla sarebbe cambiato.

Giovanni Martina conclude annunciando la presentazione di una interrogazione all’Assessore regionale alla Sanità.

La corsa al contenimento del disavanzo dell’Azienda non si occupa e non si preoccupa delle conseguenze che una scelta così scellerata può derivane per la salute dei cittadini e dei bambini del territorio.

Gruppo Consiliare 
Rifondazione Comunista

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.