Varesenews sparisce dal sito del Comune

Cancellato il link dall'home page delle pagine web di Palazzo Estense

Da alcuni giorni Varesenews non compare più con il suo link sulla home page del sito ufficiale del comune di Varese. In fondo a quella pagina, da quando Palazzo Estense sbarcò sulla rete, il nostro giornale aveva sempre occupato un posto di rilievo. La scelta dell’amministrazione era quella di dare visibilità a quanti si muovono in città. Così all’inizio eravamo in pochi. Noi, l’osservatorio astronomico, Pangea e Radio news. A questi poi si sono aggiunti altri siti quali Varesegallery, le ferrovie, l’azienda di promozione turistica, gli amici della terra, la Prealpina, Varesemagazine, l’Università e la Provincia.
Ora con una piccola mossa Varesenews è stata messa fuori da quello spazio.
Non sappiamo perché. 
Il nostro giornale lavora con attenzione e con professionalità. Sta realizzando un buon servizio per questo territorio e prova a mantenere uno spirito critico, ma stando ben attento a non alimentare le polemiche solo per il gusto di farlo. Varesenews ha ottimi rapporti con tutte le forze politiche e sociali della città. Non nasconde le proprie simpatie, ma non le confonde mai con il dovere di cronaca. 
Altri evidentemente hanno un’altra idea del confronto democratico. Altri evidentemente non apprezzano le critiche. Altri evidentemente delle questioni ne fanno sempre un fatto personale. 
Allora non ci resta che rivolgere una domanda chiara e semplice al primo cittadino. Perché Varesenews non è più ospitato sul sito del Comune di Varese?
Ci piacerebbe sapere se tale scelta è legata alle cronache dei giorni passati sulla vicenda dell’istituto Magistrale. 
Non lo spieghi solo a noi, ma ai tremila varesini che tutti i giorni  vengono a leggerci.
Sappia comunque che non sono questi i gesti che ci impensieriscono o che cambiano il nostro essere liberi. Ci lasciano solo un po’ di amarezza, ma anche la consapevolezza che nessuno potrà mai cancellare il lavoro che stiamo facendo. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.