Filatelia golosa: sono svizzeri i francobolli alla cioccolata

Sono stati realizzati per il centenario dell'unione fabbricanti svizzeri di cioccolato

Non poteva che essere pensata in svizzera l’idea filatelica dell’anno: "chocosuisse", un foglio da 15 francobolli a forma di tavoletta di cioccolata. Realizzato in modo da sembrare il più somigliante possibile ad una tavoletta appena aperta (con tanto di carta stagnola intorno) creando un effetto tridimensionale, accentua la sua impressione trompe-l’oeil grazie anche ad un’altra speciale caratteristica: quella di essere profumata.

Questo piccolo capolavoro è stato creato dai grafici zurighesi Ralph Schraivogel e Yves Netzhammer. L’idea iniziale del francobollo profumato nasce invece da una richiesta di Chocosuisse, l’Unione di fabbricanti svizzeri di cioccolato, che voleva celebrare con originalità il proprio centenario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.