Manifesti sfregiati, i politici sul piede di guerra

Buffoni e Martegani denunciano danni ai cartelloni. Luini se la prende invece con le lamiere poco aderenti

Tensione alle stelle sulla vicenda dei manifesti strappati dagli spazi affissione della città. Gli esponenti della lista Buffoni hanno presentato sabato scorso un esposto alla procura della repubblica di Busto Arsizio. Il team di Buffoni sostiene che i danni ai cartelloni siano stati provocati da "squadre di attacchini nella notte". Buffoni e i suoi non lanciano accuse precise, ma, in un comunicato presente sul sito Internet del candidato, accostano, in qualche modo, il danno subito, al clima di attacchi personali che sta investendo il numero uno della compagine.

Ma non finisce qua. Le azioni irresponsabili contro la propaganda elettorale hanno colpito anche la candidata dell’Ulivo Laura Floris Martegani, che oggi ha inviato una richiesta alle autorità cittadine affinchè sia intensificata la vigilanza nei riguardi dei manifesti, al fine di consentire lo svolgimento corretto della campagna elettorale.

Una denuncia molto più singolare viee invece da Angelo Luini, candidato sindaco della lista A.p.e. Luini spiega che gli impianti pubblicitari non consentono l’affissione di manifesti con le normali colle in commercio, se non con speciali preparati. Il trattamento della lamiera, infatti, é tale da rendere difficoltoso l’adesione del manifesto cartaceo.

Una denuncia un po’ sui generis, forse una provocazione. Luini infatti aggiunge che é più facile "affermare che i manifesti ci erano stati strappati per utilizzare la notizia per propaganda". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.