Manipolazioni genetiche: cosa finisce nel nostro piatto

Sulle manipolazioni genetiche un incontro con il medico Stefano Cagno

Le biotecnologie e la sicurezza alimentare saranno il tema dell’incontro in programma giovedì cinque aprile a Laveno Mombello. L’incontro sarà tenuto da Stefano Cagno, medico e autore del libro "Quando l’uomo si crede Dio: gli animali e l’ingegneria genetica".

Dirigente medico presso l’Azienda ospedaliera di Vimercate, Cagno è membro del Comitato Scientifico antivivizionista e della Lega Internazionale Medici per l’Abolizione della Vivisezione.  E’ stato relatore in diversi convegni, anche a livello universitario, su tematiche quali la vivisezione, i diritti degli animali, l’ingegneria genetica, la bioetica o la psichiatria · 

Diritti degli animali, vivisezione, ingegneria genetica, bioetica e psichiatria sono gli argomenti che ha trattato in numerose pubblicazione e nei libri "Gli animali e la ricerca" e "Quando l’uomo si crede Dio". E in materia di manipolazioni genetiche è stato consultato come esperto dalla Commissione agricoltura della camera dei deputati.

L’incontro organizzato dai circoli locali di Laveno, Ispra e Gavirate di Rifondazione comunista si terrà alle ore ventuno presso il Circolo operaio già ferrovieri di via Ceretti (sala sopra il Circolando). All’iniziativa aderiscono l’Anpi di Laveno Mombello e Ispra, l’associazione cultura ambiente "Il Gobbino", il Cast di Laveno Mombello, il Comitato Le Cascine di Ispra, Ernesto e le Formiche Rosse, Legambiente di Angera, Ispra Laveno Mombello, il Prc sud Verbano e la Sinistra Verde di Angera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.