Un incontro sui bisogni dell’infanzia
La serata, voluta dai vertici dell'ente montano, consentirà di fare il punto della situazione circa le istanze sulle politiche per l'infanzia
Si terrà questa sera alle 20.30 presso la parrocchia di Cugliate Fabiasco, in Valmarchirolo, un incontro per discutere dei bisogni dell’infanzia.
Alla serata parteciperanno i parroci del comprensorio oltre ai sindaci dei 10 comuni parte della Comunità Montana Valganna Valmarchirolo e gli operatori scolastici e sociali che lavorano nel contesto dei minori.
L’incontro, voluto dai vertici dell’ente montano, servirà a fare il punto della situazione circa le misure da prendere nell’ottica di pianificazione triennale prevista dalla L.285/97, il dispositivo di norme che vede Comuni e Province come attori pubblici cui spettano gli interventi sui minori. La serata si innesta proprio in relazione alle problematiche legate all’infanzia, alle quali la Comunità Montana ha dedicato un intero studio nel piano di programmazione socio economica recentemente approvato dall’assemblea.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.