Camminata per accendere una Luce

Prenderà il via il 3 giugno la settima "Camminata non competitiva" per le vie del centro, organizzata dalle associazioni salesiane della provincia

Una manifestazione podistica per le vie del centro di Varese, non competitiva, a passo libero e aperta a tutti, è l’iniziativa organizzata dalle Associazioni Salesiane della provincia di Varese in programma per domenica 3 giugno e che durerà per tutta la mattinata a partire dalle ore 8.30. La camminata, della lunghezza di 6 chilometri circa e giunta alla sua settima edizione, è accompagnata dallo slogan "Uno Sport per l’Uomo" – Insieme per accendere una Luce ed è realizzata in collaborazione con i seguenti gruppi: Pgs,Tgs, Cgs, Mgs, Vides, Agesc, cooperatori ed ex allieve.

Presentiamo di seguito il programma della manifestazione:
ore 8.30 Ritrovo dei partecipanti presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in piazza Libertà 9 a Varese;
ore 9 Partenza con qualsiasi condizione di tempo;
Lunghezza percorso: 6 km circa;
Arrivo in piazza Repubblica – Centro Commerciale Le Corti (in caso di pioggia presso l’Istituto Maria Ausiliatrice;
ore 12 Celebrazione della Santa Messa in piazza Repubblica.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso la segreteria Pgs (c/o Istituto Maria Ausiliatrice) durante gli orari di segreteria (mercoledì 20.30-22, sabato 10-12) o il giorno della manifestazione dalle ore 8.30 alle 9.
La quota di partecipazione è di lire 8.000 a persona, lire 2000 per i bambini sotto i due anni.
Nella quota di partecipazione sono compresi la maglietta e il cappellino della manifestazione, consegnati a inizio gara.
Al termine della camminata verranno offerti riconoscimenti ai primi tre classificati, ai bambini sotto i cinque anni, al partecipante più anziano, alla partecipante più anziana, al gruppo più numeroso e altri premi ancora.
Verrà assicurato  per tutto il tempo un servizio di assistenza medica con ambulanza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.