Malpensa, dagli scioperi alla champions league

Pochi i voli saltati. Il ritorno alla normalità coincide con l'arrivo dei tifosi stranieri

Anche l’ultimo dei sette scioperi che hanno falcidiato i trasporti aerei italiani ha ceduto il passo, questa mattina alle 11, consentendo il ritorno alla normalità. Gli assistenti di volo Alitalia, gli ultimi a bloccare l’agitazione, hanno comunque lasciato sul campo di battaglia una serie di cancellazioni nella prima mattinata. Malpensa ha visto annullati sette voli della compagnia di bandiera tra gli arrivi internazionali. Saltati, tra gli altri, i voli da Dubai, Parigi, Tel Aviv, Parigi. Due le cancellazioni tra gli arrivi nazionali, mentre é andata meglio con le partenze nazionali, dove, sostanzialmente, si é tornati alla piena normalità fin dall’inizio delle operazioni alle 7 e 30. Due anche le partenze internazionali saltate.
Il giorno dopo l’abbuffata di scioperi l’aeroporto può vantare di aver passato senza danni la prova. Malpensa é stata evitata dalla massa dei viaggiatori, preventivamente informati. 
Alla conclusione dello sciopero, ore 11, l’unico assembramento visibile tra i check-in del terminal 1 era quello ai banchi di AirFrance, ma dagli uffici della compagnia smentiscono che si siano verificati problemi legati allo sciopero, nonostante le file createsi.
Per la società di gestione Sea il ritorno alla normalità é stato quindi senza traumi. Piuttosto l’azienda si prepara a gestire l’arrivo dei tifosi del Bayern Monaco e del Valencia, che giungeranno a Milano in vista della finale di Champions League in programma mercoledì sera.
L’aerostazione è stata invasa dai prodotti del marketing legati alla manifestazione calcistica. Imponente il servizio di trasporto vip, organizzato già da ieri, grazie all’apporto di un’agenzia privata, al piano arrivi. Una decina di autisti in giacca e cravatta sostano da 24 ore in attesa degli invitati speciali della finalissima, pronti a trasportarli direttamente nel capoluogo con le monovolume della casa automobilistica che sponsorizza la champions league. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.