Strade in festa, un’occasione per vivere e creare

La manifestazione si terrà domenica 27 maggio dalle 11 alle 17.30. Gli organizzatori sono la Scuola Elementare "Locatelli" di Masnago-Varese, con la partecipazione della Scuola Materna Tallachini

A coronamento dell’annuale itinerario pedagogico-didattico, l’Associazione dei genitori, gli insegnanti, gli alunni della Scuola Elementare "Locatelli" di Masnago-Varese, con la partecipazione della Scuola Materna Tallachini, organizzano la manifestazione denominata: "Strade in festa". Si tratta di un’occasione unica da vivere e "per creare" fra le strade di Masnago. Così le Vie Nievo, Amendola e Piemonte diverranno un’unica isola pedonale per essere a disposizione della creatività e della voglia di giocare dei bambini. E’ certamente anche un invito a ripensare spazi che abitualmente si percorrono in modo frettoloso nel traffico caotico. Il programma è ricco di appuntamenti e di centri d’interesse. Durante la prima parte della giornata, dopo l’accoglienza e l’iscrizione, si terranno le mostre dei lavoretti, fatti durante il corso dell’anno, sia presso la scuola elementare, sia presso l’asilo. Dunque, tutti insieme a pranzo. Nel pomeriggio: riapertura delle mostre e delle iscrizioni. Giochi nelle strade: gimcana in bici (biciclette disponibili in loco), caccia all’oggetto nascosto, salto con la corda, campana, tiro al canestro, birilli, tiro ai barattoli e per i più piccini… "Pesca Sportiva" (a cura della Scuola Materna). Laboratori: coloriamo le strade, spazio alla fantasia con le bolle di sapone e strumenti di recupero come verdure e rami secchi. Intermezzo: la merenda dei bambini. 
Ed in conclusione un arrivederci all’edizione del 2002

Santi Moschella

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.