Ancora una volta per spiegare il no alla bretella

Affollata assemblea del comitato "Cittadini di san Carlo" sulla bretellina Gasparotti-Borri

In duecento persone hanno partecipato all’incontro organizzato dal comitato “Cittadini di San Carlo” svoltosi venerdì sera nel salone dei Frati Cappuccini di viale Borri. Un incontro per spiegare ancora una volta "Il perché del nostro no alla bretella Borri-Gasparotto", la bretellina studiata dal comune per alleggerire la pressione del traffico su una delle principali via di accesso al centro della città.  Proiezione di slides, cronistoria del lavoro fatto in questi quasi quattro anni di opposizione al progetto è stato il materiale utilizzato per ribadire ancora  che la strada di collegamento è troppo costoso (10 miliardi per 700 metri di strada) come evidenziato dal Circolo “il Duemila-Varese”. E  produrrebbe danni ambientali come sottolineato dai presidenti delle due associazioni ambientaliste: “Verdi Ambiente e Società” e “ Lega Ambiente”. Un lavoro quello del comitato che si è avvalorato negli anni con studi del territorio, analisi del traffico, raccolta firme e pacifiche manifestazioni . 

La bretella servirà il centro commerciale. Questa è sembrata una certezza dei cittadini venuti a conoscenza della possibilità che nell’area Malerba potrebbe sorgere un centro commerciale. Molta la delusione e il rammarico nel caso in cui questa ipotesi abbia fondamento. L’ultimo intervento ha visto protagonista la presidente di circoscrizione, Emilia Ferrè che ha assicurato la propria posizione in sintonia con quella del comitato.

"Cittadini di San Carlo" ha confermato la costituzione di “un comitato permanente “ con lo scopo di continuare la protesta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.