«Cancelliamo il debito dei paesi poveri»

Una sala gremita all'oratorio di Masnago per informare e pregare su un problema di drammatica attualità

Erano numerose le persone rimaste senza un posto a sedere nella sala dell’oratorio di Masnago in occasione dell’appuntamento di questa sera, venerdì 20 luglio, avente a tema il debito dei paesi del Terzo Mondo. La serata è stata organizzata dalla Parrocchia di Masnago e dai Padri Comboniani, in concerto col Decanato. Moltissimi i giovani degli oratori che hanno assistito ad un filmato sella genesi del debito estero dei paesi più poveri del mondo, che ha interessato molto la folta platea intervenuta.

Al termine della proiezione diversi fedeli si sono recati nella vicina chiesa per un momento di raccoglimento e preghiera.
Una serata certamente interessante ma anche densa di significato alla luce dei tragici fatti di Genova, dove un giovane manifestante di nazionalità spagnola ha perso la vita nel corso delle manifestazioni e degli scontri che sono seguiti ad un pomeriggio che ha visto i capi di stato degli otto paesi più industrializzati del mondo discutere proprio del debito dei paesi poveri.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.